Martedì, 11 luglio 2023, ore 10.30, presso il Digital Automation Lab di Fondazione REI, Via Sicilia 21, a Reggio Emilia, si terrà il VT Day – Virtual Terminal Day.
L’evento è promosso da Rete IDEAGRI, consorzio di aziende italiane nato per promuovere la tecnologia ISOBUS e per approfondire tematiche legate alla meccanica agricola.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di Federunacoma e ha lo scopo di creare un momento di confronto tra partecipanti ed esperti del settore, che interverranno su trend tematici quali il valore della digitalizzazione oggi e l’importanza dei dati e delle immagini nelle lavorazioni agricole di tutto il mondo.
Dopo una prima parte di presentazioni e testimonianze, verrà svelato il nuovo banco prova dei Virtual Terminal installati sui principali brand di trattori ISOBUS sul mercato, a supporto dei produttori di attrezzi. Qui, gli interessati potranno connettere i propri attrezzi (object-pool), verificarne il buon funzionamento e valutare l’eventuale soluzione in caso di problemi di comunicazione.
Questo rappresenta un’occasione unica sul territorio, dal punto di vista tecnico e logistico: gli attrezzisti e i componentisti potranno verificare se la connessione tra il Virtual Terminal del trattore e del loro attrezzo è efficace e in un solo appuntamento stabilire la connessione con più brand di trattori.
Dopo il workshop, dal primo pomeriggio, sarà possibile prenotare uno slot di prova gratuita per avere un primo approccio alla connessione con i terminali del banco prova. Per le prenotazioni il contatto è quello del Responsabile del Laboratorio ISOBUS a Reggio Emilia, Ing. Simone Zamboni: zamboni@reinnova.it
Scarica il comunicato stampa QUI
Registrazione e agenda QUI
Sito IDEAGRI www.ideagri.it