Martedì 26 marzo, alle 15.30, presso il Tecnopolo di Ferrara, Via Saragat 1, si terrà l’evento “Robotica collaborativa e realtà aumentata: modalità innovative di programmazione e interazione”.
Evento co-organizzato dai Tecnopoli di Ferrara e di Reggio Emilia, con la collaborazione del Clust-ER Mec. L’iniziativa è incentrata sulla robotica collaborativa e come questa abbia aperto nuovi scenari operativi nella produzione industriale. Svilupperemo il tema con i Laboratori MechLav, dell’Università di Ferrara, e ARSControl, dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
L’evento affronterà le tematiche relative alle possibili interazioni tra i robot collaborativi e gli applicativi per la realtà aumentata e il sistema di autoapprendimento per facilitare la programmazione dei robot industriali, con applicazione a un caso d’uso aziendale.
Si parlerà di opportunità e prospettive correlate all’interrelazione tra realtà aumentata e robotica collaborativa e degli strumenti funzionali ad una programmazione dei robot industriali alla portata di tutti.
Al termine della presentazione i ricercatori saranno a disposizione dei partecipanti per approfondimenti e per fornire informazioni più dettagliate e mirate in base alle esigenze e ai fabbisogni delle singole realtà presenti.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Per agevolare le aziende, in particolare reggiane, che non potranno recarsi a Ferrara, sarà disponibile il collegamento streaming (in questo caso occorre comunque registrarsi al link indicato e specificare “streaming” nella casella ORGANIZZAZIONE, dopo il nome della vostra azienda).
Scarica la locandina con il programma QUI