La prima edizione di Open Innovation Scouting (OIS), di ART-ER, è dedicata al SYSTEM INNOVATION,

inteso come approccio alle politiche di Climate Change e Natural Resources & Biodiversity.
OIS è un percorso di orientamento all’Open Innovation, dedicato ad imprese e ricercatori con sede in Emilia-Romagna e volto a proporre soluzioni tecnologiche e innovative dei ricercatori ad aziende presenti sul territorio regionale e che siano interessate ad uno scouting mirato.
Vuole favorire la collaborazione tra l’impresa e il ricercatore, affinché possano conoscersi ed individuare possibili modalità di interazione, stimolare e far crescere la curiosità aziendale verso tecnologie che, opportunamente calate nel singolo contesto, possono spingere la competitività e supportare la crescita economica.

La presente manifestazione di interesse è aperta ai ricercatori, mentre un’analoga
iniziativa, dedicata alle imprese, è stata aperta nei mesi precedenti.
L’avviso di selezione per i ricercatori sarà aperto fino al 15 ottobre 2024, ore 13:00.

Presentazione candidatura e ulteriori dettagli QUI