Mercoledì 29 maggio, ore 14.00, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, Garc Ambiente S.p.A. SB organizza, in collaborazione con Fondazione REI, un seminario sul tema dell’efficienza energetica nel settore idrico.
L’evento si inserisce nel ciclo formativo ‘Pensare Sostenibile, Agire Circolare’ e si focalizzerà sull’importanza strategica dell’efficienza energetica nel quarto periodo tariffario per i gestori del servizio idrico.
Saranno presenti il Prof. Andrea Guerrini di ARERA, il Dr. Marco Carta, AD di AGICI Finanza d’Impresa, e l’Ing. Marialuisa Campani, Dirigente del servizio idrico di ATERSIR, insieme a numerosi esperti di efficienza energetica e riduzione delle perdite.
I partecipanti discuteranno le migliori tecniche di distrettualizzazione, ricerca perdite ed efficientamento energetico, al fine di contenere e ridurre la spesa energetica. Il reparto facility management di Garc Ambiente S.p.A. condividerà la propria esperienza operativa nell’efficientamento energetico e nell’uso delle Fonti Energetiche Rinnovabili in contesti industriali e infrastrutturali.
L’evento mira a indagare le sfide e le opportunità legate all’efficientamento energetico nel Servizio Idrico Integrato, evidenziando l’importanza crescente di questo tema nelle pratiche aziendali e i suoi impatti positivi sia a livello economico che ambientale.
Registrazione gratuita QUI
Scarica il programma del pomeriggio QUI