Evento organizzato da Fondazione REI con la partecipazione dei Laboratori Biogest-Siteia ed EN&TECH – UniMORE,  CRPA Lab e CIPACK – UniPR e del Clust-ER AGRIFOOD.

Si terrà martedì 29 ottobre 2024, ore 16.00, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, Piazzale Europa 1.

Lo scopo dell’iniziativa è approfondire, con esperti, come l’innovazione sta trasformando il settore agroalimentare, partendo dai progetti dei Bandi Laboratori BIO R&RSAFERCo.Pack.So. e ALGENFOR – finanziati dal Por Fesr 2021-2027, Asse 1, Azione 1.1.2 – Supporto a progetti di ricerca collaborativa dei laboratori di ricerca e delle università con le imprese – ancora in fase di svolgimento, ma con un enorme potenziale di sviluppo e sostenibilità.

L’incontro prevede la partecipazione di esperti con interventi e testimonianze dal mondo della Ricerca e la presenza anche delle imprese Stakeholders del territorio, una parte espositiva relativa ad ogni progetto, in cui sarà possibile vedere e raccogliere il materiale al momento disponibile e fare networking di settore, e inoltre vi coinvolgeremo in brevi test sul consumatore a cura della Sezione Alimentare di CRPA Lab, fondamentale per la continuazione degli studi di ricerca sui prodotti, in questo caso da forno con alghe.

Modererà il pomeriggio Marco Foschini, Clust-ER Manager del Clust-ER AGRIFOOD.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione!
Per registrazioni e ulteriori dettagli, cliccate QUI

A breve uscirà anche il programma!