ART-ER, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia ed il Tecnopolo di Reggio Emilia, organizza l’evento “Competenze e Innovazione: Nuovi Scenari Competitivi per l’Aerospace”, dedicato all’innovazione nelle PMI.

L’incontro sarà venerdì 13 dicembre 2024, ore 14.00, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia. Nella prima parte del pomeriggio, una tavola rotonda su Competenze e scenari competitivi nell’Aerospace, per esplorare, con esperti del settore, i nuovi modelli di business, resi possibili dalle tecnologie di additive manufacturing, e le competenze necessarie per competere nel campo dell’Aerospace.

Seguiranno, le presentazioni finali dei progetti sviluppati durante il percorso “Digital and Service Innovation”, iniziato il 26 settembre scorso e promosso da ART-ER e l’Università di Modena e Reggio Emilia, con la partecipazione di 50 studenti del corso magistrale in Ingegneria Gestionale.
L’iniziativa, in collaborazione con Nikon SLM Solutions – azienda con sede al Reggiane Parco Innovazione – punta quindi allo sviluppo di soluzioni innovative per la manifattura additiva, con ricadute su settori avanzati come l’Economia dello Spazio.

Le attività dell’Unità Competenze e Territori per l’Innovazione di ART-ER sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2021-2027.

Registrazione e partecipazione gratuita QUI

Programma disponibile QUI

 

Contatti stampa

Luca Piccinno – ARTER – luca.piccinno@art-er.it

Michela Capretti – Fondazione REI – capretti@reinnova.it