Tra poco, ore 12:00, inaugurazione del Digital Automation Lab in Via Sicilia 21/A a Reggio Emilia
Da oggi il Distretto Digitale avrà anche il DAL – Digital Automation Lab, uno spazio e un servizio a favore della trasformazione digitale con l’obiettivo di facilitare la transizione verso la manifattura 4.0
Test Before Invest, la visione alla base di questa nuova proposta. Le competenze del Digital Automation Lab aiuteranno le imprese prima di tutto a delineare l’effettivo bisogno di trasformazione all’interno della fabbrica, offrendo anche una simulazione dell’introduzione di determinate tecnologie 4.0, fino ad arrivare a fornire un progetto su cui l’azienda avrà la più completa libertà di esecuzione.
Fondamentale la collaborazione di Comau, main partner per le soluzioni tecnologiche, di Siemens, Electric80 e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Scienze e metodi dell’Ingegneria e di altri partner tecnologici e di consulenza per temi di lean management, formazione di nuove competenze e soluzioni 4.0 per la fabbrica intelligente.
Presto avrete occasione di conoscerlo meglio, contattateci senza impegno per visitarlo.
Ulteriori dettagli QUI
Il progetto è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del PROGRAMMA REGIONALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE 2012-2015 – ATTIVITA’ 5.1 – Sostegno allo sviluppo delle infrastrutture per la competitività e per il territorio – DGR n. 1357/2020 e DGR n. 1726/2020.